Antonio Morgado si conferma re della cronometro in Portogallo. Il corridore della UAE Team Emirates – XRG trionfa nella prova contro il tempo dei Campionati Nazionali, fermando le lancette sui 33’15”. Un percorso tutt’altro che scontato quello proposto dagli organizzatori: 27 chilometri con partenza e arrivo a Casal de Cinza molto movimentati, con continui mangia e bevi. Il giovane lusitano è stato bravo nel gestire le energie, malgrado il suo diretto avversario Rafael Reis gli abbia creato più di un grattacapo. Il corridore della Anicolor / Campicarn, secondo anche lo scorso anno, ha chiuso con un ritardo di appena un secondo, cullando fino all’ultimo il sogno di fare il colpaccio. Completa il podio di giornata Ivo Oliveira (UAE Team Emirates – XRG), a 19 secondi.
Per Morgado si tratta del terzo titolo nazionale consecutivo a cronometro, a riprova delle capacità di questo ragazzo che, lo ricordiamo, ha solo 22 anni.
Tour de France 2026, Tadej Pogačar resta in giallo col brivido: “Una borraccia è finita davanti alla mia bici, mi sono visto a terra”
15 Luglio 2026, 11:03
Tour de France 2026, Tadej Pogačar torna sui ‘buuu’ ricevuti dal pubblico: “Quando capita mi ispiro a Novak Djokovic: a lui è successo molto spesso, anche se è uno dei più grandi del suo sport”
14 Luglio 2026, 20:23
Tour de France 2026, la UAE fischiata dai tifosi, Pogačar: “Ci danno ancora più forza”, Wellens: “La prendiamo con ironia”
14 Luglio 2026, 19:33
Tour de France 2026, il ds Matxín spiega l’azione di Tadej Pogačar: “Il piano era arrivare compatti verso il traguardo, ma la migliore difesa è l’attacco”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!